Dissuasori per cani

 

dissuasori-cani-randagi

I cani sono in assoluto i compagni più fedeli nelle case degli italiani, ma esistono anche casi in cui devono essere allontanati: se sono randagi e quindi poco abituati al contatto con gli essere umani, oppure più semplicemente se sono troppo esuberanti possono risultati indesiderati perché provocano danni ai giardini, alle piante, ad altri animali o anche perché risultano ingombranti in caso di presenza di bambini e perché abbaiano in continuazione. Ecco quindi che in soccorso arrivano i dissuasori o repellenti per cani, strumenti assolutamente innocui per l’uomo ma molto efficaci invece sugli animali in questione.

 

 

Dissuasori per cani ad ultrasuoni, come funzionano

dissuasore-repellente-ultrasuoni-per-cani

I più comuni dissuasori per cani sono quelli ad ultrasuoni che funzionano esattamente come quelli per gli altri animali. Possono distinguersi per la loro forma e dimensione, ma in generale si tratta di strumenti elettronici che captano la presenza dell’animale, in questo caso il cane, e immediatamente emettono ultrasuoni in maniera continuativa in grado di allontanarli senza per questo fare loro del male.

Sarà semplicemente il suono, inudibile dall’orecchio umano ma molto significativo invece per quello del cane, a fare da barriera e fungere quindi da guardiano nei confronti dei cani da allontanare. In commercio esistono comunemente anche modelli che accanto agli ultrasuoni prevedono pure un flash con segnali luminosi, ideali sia per chi vuole allontanare gli animali dalla propria proprietà ma anche ad esempio per chi fa jogging o chi va in bicicletta. E ancora, uno dei dissuasori ad ultrasuoni più comuni è il Dazer, piccolo e facilmente portatile da tutti, ma che agisce con efficacia fino ad una distanza di 7-8 metri.

 

 

Getti d’acqua e collari, altri dissuasori per cani efficaci

dissuasore-a-spruzzo-animali

Ma i dissuasori per cani si possono presentare anche sotto altre forme. Altro modello molto pratico, ad esempio per chi ha un giardino o per i condomini che hanno un’area verde comune, è il dissuasore a spruzzo che utilizza semplicemente un getto d'acqua a pressione che non può fare del male agli animali me serve solamente per spaventare le incomode visite. Quando viene rilevata la presenza di un cane, il dissuasore a spruzzo rilascia un improvviso getto d'acqua che insegnerà al cane di rimanere fuori da quell’area in futuro. È considerata una soluzione più economica ed efficace rispetto ai normali repellenti chimici in commercio, potenzialmente più fastidiosi in presenza di bambini.

Un’alternativa agli ultrasuoni, inoltre, è il collare anti-abbaio. Anche in questo caso viene emessa una serie di ultrasuoni ad alta frequenza udibili solo dal cane che verrà così indotto a smettere di abbaiare. Il dispositivo si attacca direttamente addosso all’animale come fosse un normale collare e  percepisce le vibrazioni della laringe del cane, quindi non si attiva se ad abbaiare è l’animale di qualcun altro. Un modo intelligente e indolore per insegnare al cane ad essere più ‘educato’.

 

Compra online dissuasori per cani a prezzi economici

Acquista dissuasori per cani in offerta! CLICCA QUI