Dissuasori e repellenti per topi

 

dissuasori-repellenti-per-topi

Nella cantine dei condomini così come nelle case di campagna, o ancora nei capannoni industriali la presenza dei topi o dei roditori in genere è sempre mal tollerata e quindi per combatterli due sono le vie: o chiamare una ditta che si occupa di derattizzazione, oppure più semplicemente utilizzare i dissuasori per topi.

 

 

Dissuasori per topi, come funzionano

scacciatopi-elettrico-a-ultrasuoni

I modelli più comuni di dissuasori per topi sono quelli ad ultrasuoni, con frequenze che vanno dai 30 agli 85 KiloHerz. Appena i topi vengono raggiunti dal suono, che in realtà non è udibile all’orecchio umano, si sentono spaesati e vanno in crisi cercando una via di scampo nella fuga e ricordandosi da allora in poi che in quel preciso posto non devono più andare.

Si tratta quindi di apparecchi che non creano danni agli uomini ma nemmeno alle altre specie animali che dovessero trovarsi nelle vicinanze dell’emissione. Ci sono però delle regole, dettate anche dal buon senso, che servono quando si montano i dissuasori per i topi. Gli ultrasuoni non sono in grado di oltrepassare in maniera facile le pareti, soprattutto le superfici solide e quindi per avere una copertura completa molto probabilmente servirà piazzare più di un apparecchio. Inoltre gli ultrasuoni sono assorbiti da tutte le superfici morbide come tende e tappeti. Quindi non bisogna coprire il raggio d'azione dei dissuasori con queste superfici.

 

 

I principali modelli di dissuasori per topi

Modelli di dissuasori per topi ad ultrasuoni ne esistono moltissimi in commercio. Ad esempio quelli che mescolano onde ultrasoniche e onde elettromagnetiche, altri che emettono ultrasuoni in maniera circolare coprendo un raggio di 180° gradi e sono fatti in materiale idrorepellente e impermeabile, quindi possono essere montati all’esterno senza nessun problema di usura dovuta agli agenti atmosferici.

E ancora, modelli ad ultrasuoni contro i topi e i roditori dotati di speaker multidirezionali, per andare a raggiungere la maggiore superficie possibile. Sono quindi la soluzione ideale per ambienti più grandi, come cantine e box auto di condomini, negozi, centri commerciali, ristiranti e locali pubblici, magazzini, scuole.

Tutti i modelli di dissuasori per topi ad ultrasuoni si alimentano con batteria che possono essere ricaricate facilmente con la corrente elettrica, anche quella ad esempio dei caricatori per gli accendini in macchina. La loro efficacia è dimostrata dal fatto che gli ospiti indesiderati si allontanano per un minimo di 15-20 giorni, a seconda delle varie combinazioni di suoni. La loro resa migliore si ottiene quando vengono montati su superfici lisce, come quelle dei muri, e generalmente sono anche dotati di telecomando.

 

Compra online dissuasori per topi a prezzi economici

Acquista dissuasori per topi in offerta! CLICCA QUI