Dissuasori per uccelli

 

dissuasori-per-uccelli-scacciare

La soluzione migliore per mandare via da terrazzi, tetti, grondaie, ma anche capannoni industriali e campi piccioni, gabbiani, gazze, storni e tutti gli altri generi di volatili che possono provocare danni e disturbo è nei dissuasori per uccelli, con molti modelli e tecniche che sono state migliorate negli anni per non essere nocive all’uomo ma anche agli animali. Utilizzare dissuasori per uccelli al giorno d’oggi è diventata una necessità, anche perché le varie specie sono portatrici di diverse malattie come tubercolosi, encefalite, salmonellosi, candidosi, che si trasmettono all’uomo sia attraverso il contatto diretto con gli escrementi, ma anche soltanto grazie agli agenti atmosferici come il vento e la pioggia.

 

 

dissuasore-ultrasuoni-uccelli-piccioni-led

I dissuasori non provocano danni agli uccelli ma certamente sono in grado di bloccarli e allontanarli dai posti in cui non è gradita la loro presenza. I dissuasori per uccelli più comuni sono quelli ad ultrasuoni e consistono in un apparecchio di varie forme e dimensioni che emette suoni non udibili dall’orecchio umano ma perfettamente distinguibili da quello animale. Funzionano in realtà con una combinazione di effetti: quello sonoro di disturbo, quello psicologico con un rumore che è simile a quanto emettono i rapaci che sono anche i peggiori nemici degli altri volatili, ma anche con luce a led che dà fastidio visivo agli uccelli. Un metodo certamente efficace, anche se i costi per l’installazione di questi apparecchi sovente è notevole.

 

issuasori-a-filo

Esistono però anche altri metodi di dissuasione degli uccelli. In primis il filo in acciaio che viene normalmente utilizzato su davanzali, cornicioni e grondaie: gli uccelli, una volta che si posano sopra, sentono una superficie non sicura e quindi volano via. Ha certamente costi ridotti e praticamente non si vede, ma non impedisce ad esempio che i volatili lascino ‘ricordini’ sulle superfici interessate.

 

 

dissuasori-ad-aghi

Invece il dissuasore ad aghi è in acciaio inossidabile e non crea danni fisici agli animali, si piazza sui cornicioni di finestre o balconi, grondaie, davanzali, così come sui monumenti. Anche in questo caso assicura poco appiglio ai volatili che quindi sono invogliati ad andarsene.

 

dissuasori-a-rete

E ancora, la rete antintrusione permette l’allontanamento degli uccelli da ogni genere di superficie. Sui comignoli dei camini, si utilizza la rete in rame, su tetti, capannoni industriali e superfici più ampie invece si usa il nylon e il vantaggio è quello della lunga durata negli anni.

Contro gli uccelli si possono anche utilizzare i dissuasori elettrificati, ossia fili nei quali scorre la corrente elettrica che parte al minimo contatto, ma bisogna essere certi che non possa essere toccata da bambini oppure altri animali domestici. Inoltre potrebbe presentare alti costi per la bolletta. In ogni caso la soluzione migliore nei dissuasori per uccelli dipende dall’estensione della superficie che si vuole bonificare.

 

Compra online dissuasori per animali a prezzi economici

Compra online dissuasori per uccelli a prezzi economici in offerta! CLICCA QUI