Repellenti per zanzare

 

dissuasori-repellenti-zanzare

In qualsiasi stagione dell’anno, ma soprattutto in estate gli insetti sono considerati presenze moleste tanto in città come in campagna per molti motivi. Alcuni in effetti non creano nessun problema, ma anche quelli più comuni come le zanzare sono poco tollerati e quindi possono essere combattuti con i repellenti ad ultrasuoni.

 

 

Dissuasori per zanzare e insetti volanti, ecco i modelli più efficaci

dissuasore-ultrasuoni-zanzareI dissuasori ad ultrasuoni con frequenze molto elevate, ossia tra 60 e 100 KHz si sono rivelati efficaci per combattere tutti gli insetti volanti, a cominciare dalle zanzare. Molti si chiedono se in realtà questo genere di dispositivi funzioni veramente, visto che i suoni emessi non vengono captati dall’orecchio umano e quindi nessuno è in grado di capire realmente se l’apparecchio stia funzionando o meno. In effetti sono tre i dissuasori più efficaci nel contrastare le zanzare e più in genere gli insetti.

Il primo è rappresentato dai dispositivi a radio frequenza che sono stati testati a lungo negli Stati Uniti su ampi campi coltivati. Si tratta di apparecchi che funzionano con onde che muovono le molecole di acqua e generano calore, creando così un fastidio negli insetti che porta al loro allontanamento.

E ancora, gli ultrasuoni veri e propri che emettono onde sonore utilizzate con efficacia fin dagli anni ’70 nelle coltivazioni e nelle campagne di molti Stati mondiali e che riproducono il suono emesso dai maschi. Ecco perché soprattutto le femmine di zanzara che possono partorire sono portate a scappare.

Infine i dissuasori elettromagnetici che creano vibrazioni su una frequenza capace di spaventare e confondere gli insetti in maniera che si sentano spaesati e cerchino rifugio altrove senza più fare ritorno là dove hanno incontrato questo problema.

 

 

Perché utilizzare i dissuasori per zanzare

antizanzare-elettrico

Se si pensa alle zanzare, di solito non si ritengono animali molesti o comunque fastidiosi. Ma in realtà esistono delle specie, come la zanzara tigre, che oltre a provocare danni alle coltivazioni è potenzialmente molto pericolosa per l’uomo, per le punture che possono portare febbre alta ed epidemie. Ecco perché la semplice presenza di dissuasori per zanzare è in grado di rivelarsi uno strumento efficace sia in ambienti più piccoli che in grandi spazi, tanto in città come in campagna. L’alternativa ai dissuasori rimangono i pipistrelli, ma il materiale elettrico è comunque sempre più efficace e anche più economico (in foto un dispositivo elettrico che attira le zanzare che una volta a contatto con i fili metallici vengono arrostite).

 

Compra online dissuasori per zanzare a prezzi economici

Acquista dissuasori per zanzare in offerta! CLICCA QUI