Dissuasori per piccioni

 

dissuasori-per-piccioni

I dissuasori per piccioni (o scaccia o anti piccioni) sono la soluzione più efficace per allontanarecacciare questi volatili così comuni nella vita di tutti i giorni ma anche fastidiosi soprattutto per i ‘ricordini’ che lasciano ovunque passano e si posano. In campagna, ma soprattutto in città, l’utilizzo dei dissuasori per piccioni si sta rivelando ogni anno di più un’esigenza concreta e per questo anche l’industria di settore progetta modelle sempre più efficaci e dalle dimensioni contenute.

 

 

Come funzionano i dissuasori per piccioni

dissuasore-repellente-piccioni-ultrasuoni

Cacciare i piccioni dal proprio ambiente di vita sta diventando una necessità, in primis perché sono portatori di molte malattie a cominciare da quelle più comuni come tubercolosi, encefalite, salmonellosi e candidosi che colpiscono l’uomo sia attraverso il contatto diretto con gli escrementi, ma anche più semplicemente con gli agenti atmosferici.

Inoltre i dissuasori per piccioni aiutano anche ad evitare i rumori molesti che questi uccelli emettono in continuazione disturbando la tranquillità della vita quotidiana.

Per quello che riguarda i piccioni esistono diversi modelli. Ci sono i dissuasori visivi, utilizzati soprattutto economici, si usano prevalentemente in zone agricole o nei capannoni industriali, i dissuasori a contatto che però spesso risultano troppo costosi, i dissuasori speciali molto efficaci, specialmente per zone agricole. Ma i più utilizzati restano i dissuasori ad ultrasuoni che possono coprire superfici piccole e medio-grandi, non sono udibili dall’uomo ed emettono sonorità che danno realmente fastidio ai piccioni.

 

 

Dissuasori per piccioni, non solo ultrasuoni

dissuasore-piccioni-ad-aghi

Ma nella lotta ai piccioni ci sono altri strumenti altrettanto utili. Pensiamo ad esempio ai dissuasori ad aghi che possono avere dimensioni e forme variabili a seconda del luogo in cui saranno installati. Solitamente sono realizzati in acciaio inossidabile e non danneggiano gli animali, ma creano soltanto una impossibilità di appiglio che li spinge ad allontanarsi. La loro efficacia si rivela massima se posizionati sui davanzali, sulle grondaie, sui cornicioni di finestre o balconi, ma anche sui monumenti. E sono anche di lunga durata grazie alla resistenza dell’acciaio alle intemperie.

 

dissuasori-a-filo-per-piccioni

Molto simile è il filo in acciaio, adottato su grondaie, davanzali, cornicioni. Anche in questo caso i piccioni si posano ma si sentono insicuri e quindi preferiscono cambiare aria.

 

 

dissuasori-a-rete-piccioni

Con i dissuasori a rete si applica invece una maglia metallica che allontana i piccioni anche se in alcuni casi hanno il tempo di lasciare i propri bisogni prima di andarsene.

Più ingombranti, sempre per combattere il proliferare dei piccioni, sono i dissuasori elettrificati: un filo in cui scorre la corrente elettrica e che si aziona al minimo contatto. L’efficacia è certa, ma i costi sono maggiori e soprattutto vanno piazzati in modo da non poter essere toccati dai bambini o da altri animali domestici. La soluzione ideale, specialmente in zone più ampie da coprire, è quella di adottare più sistemi insieme: infatti l’effetto combinato di diversi dissuasori permetterà di avere un risultato più duraturo nel tempo.

 

Compra online dissuasori per piccioni a prezzi economici

Acquista dissuasori per piccioni in offerta! CLICCA QUI